Medico Chirurgo Fisiatra
Dr. Massimo Giontella
Il Dr. Massimo Giontella (MB. BS. in the UK, MD in the USA) è medico chirurgo iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Firenze ( iscrizione albo N.10890 ).
Si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti e la lode. Successivamente si è specializzato in Medicina fisica e Riabilitativa presso l’Istituto Rizzoli di Bologna, Centro di fama internazionale per lo studio ed il trattamento delle patologie complesse ortopediche e neurologiche. La sua lunga esperienza parte dalla chirurgia generale ed ortopedica, con attività correlate di Pronto Soccorso, per focalizzarsi successivamente nell’ambito della medicina fisica e riabilitativa muscolare, articolare, neurologica e nello studio della biomeccanica. Il dr. Giontella ha diretto per 20 anni il Reparto di Riabilitazione dell’Ospedale “Istituto Ortopedico Toscano”, centro all’avanguardia per l’ortopedia in Europa. Numerose sono le sue collaborazioni come consulente per Enti Sanitari come la Croce Rossa Italiana, e come supervisore delle attività riabilitative di cliniche convenzionate con la ASL di Firenze.
Il Dr. Giontella ha diretto l’officina ortopedica dell’Istituto Ortopedico Toscano ed è titolare di numerosi brevetti internazionali di tutori riabilitativi nel settore ortopedico e neurologico, presentati a numerosi congressi nazionali ed internazionali. L’apparato muscolo scheletrico, così come quello del sistema nervoso periferico, sono i principali centri di studio e di azione del dr. Giontella che elabora complessivamente diagnosi, valutazioni e terapia.
Il Dr. Giontella
rappresenta un punto di riferimento per pazienti italiani e stranieri parlando e scrivendo correttamente in inglese.